Scrittura Web, Blogging ed Email Marketing: benvenuti in Molto Content 🙂

Molto Content aspira ad essere una palestra per ogni web writer (amatoriale e professionista) che vuole migliorare la propria scrittura e raggiungere più velocemente gli obiettivi del proprio blog.

Hai un diario online? Un blog aziendale? Vuoi capire come aumentare visitatori, lettori e potenziali clienti? Vuoi raffinare la tua scrittura per renderla più efficace e persuasiva? Sei nel posto giusto!

Cosa troverai in Molto Content

In Molto Content troverai mini-guide, articoli di approfondimento, risorse utili che possono aiutarti a diventare un blogger migliore, e a padroneggiare alcune leve di web marketing come:

  • la gestione e pianificazione del tuo blog
  • l’ottimizzazione dei tuoi articoli per i motori di ricerca
  • l’uso consapevole e orientato ai risultati dell’email marketing
  • la gestione dei social media per distribuire efficacemente i tuoi contenuti

Perché leggere Molto Content

Perché spero di darti, ad ogni post, spunti e consigli utili che puoi mettere in pratica già oggi per migliorare le performance del tuo blog.

E poi perché mi occupo di Content Marketing dal 2014 e faccio il mio lavoro con passione, impegno, credendo nel valore della condivisione di ciò che studio e imparo.

Infine, credo che dovresti seguire Molto Content perché ogni post sarà accompagnato da un tono informale, genuino e aperto al confronto. Perché questa scelta? Perché in questo mestiere non c’è mai tempo per sentirsi un esperto o un guru. E poi… perché detesto il loro tono saccente e presuntuoso (ecco, l’ho detto!)

Altro su di me

Mi chiamo Mauro, adoro il buon cibo e il rock blues anni ’70, sono curioso come una scimmia e poi ho sempre fame, maledizione!

Sono musicodipendente: suono il pianoforte da quando ho 12 anni, strimpello la chitarra, adoro l’organo Hammond e la mia vita senza Spotify sarebbe un inferno.

La passione per il blogging è nata grazie a Blogspot (ora Blogger): erano gli anni 2000, scrivevo per diletto e per me, appena 16enne, poter creare un diario online con qualche clic rendendolo potenzialmente alla portata del mondo… era magia!

Ma capii che il blog poteva essere una leva di marketing efficace (e il blogging un mestiere) solo 8 anni dopo, tra i banchi dell’università di economia grazie alla tesi di laurea in Marketing del Passaparola e un libro illuminante, di Mirko Pallera (Ninja Marketing), che ancora oggi reputo attuale:

Infine che altro dirti di me?

Vivo a Roma, ma dormo in provincia: sono un pendolare professionista, quindi perennemente arrabbiato con Trenitalia, ma innamorato di Anzio, il suo mare e… i suoi fantastici ristoranti di pesce (gnam!)

Teniamoci in contatto

Se vuoi approfondire le mie competenze lavorative, dai una sbirciata al profilo LinkedIn.

Se vuoi leggermi ancora, ritorna alla home o altrimenti, vai su Medium dove scrivo post “di pancia” sul mondo del lavoro e del web marketing.

Infine, se vuoi rimanere aggiornato su ogni nuova uscita di Molto Content, iscriviti alla newsletter: non ti romperò le scatole più di due volte al mese e, se poi ti sarai stufato, potrai cancellarti in ogni momento.